Angela, 27, 28, 29, 30, 31 anni. Studi artistici e un amore per le cose belle e quelle buone. Non sono ne’ una cuoca ne’ una fotografa, ma amo cucinare e fotografare (e a 30 anni ho iniziato un corso professionale di fotografia pubblicitaria). Con una mamma bravissima come cuoca, io ho iniziato a cucinare quasi per scommessa a 17 anni e da allora non mi sono più fermata. Amo studiare tutto del cibo, dalla storia della cucina ai valori nutrizionali degli alimenti. Mi piace cucinare qualsiasi genere di piatto, da quelli tradizionali partenopei alle ricette tipiche di altri paesi, piatti semplici o più creativi, ma sempre con ingredienti genuini, di stagione e se possibile tutto homemade. Mi piace la buona tavola ma senza abbuffate, il vino italiano e la birra tedesca.

Mi piacciono i gatti e i cani, la natura e le grandi città, l’autunno e la primavera, i fiori e gli alberi da frutto. Sono curiosa e sempre alla ricerca di cose nuove. Adoro viaggiare, scoprire posti nuovi, grandi città e piccoli borghi, il mare, la montagna, i laghi. Non solo il classico itinerario turistico per visitare i monumenti principali, ma qualcosa di più autentico: il mercato locale, il parco pubblico frequentato dalla gente del posto, il ristorante con cucina veramente tipica. Viaggiare amplia la mente e ti riempie di nuove idee.

Vivo a metà strada tra Napoli e il Vesuvio con un marito adorabile, una bimba dolcissima ed un gatto coccolone.

Se vuoi contattarmi, per collaborazioni o altra richiesta scrivimi a mail

In alternativa puoi lasciare un commento sul tuo post preferito nel blog, oppure un saluto sulla pagina Facebook, o ancora un like sull’account Instagram ;-). 

 

Fiera di aver contribuito a “Il gusto della terra”: il primo libro di iFood.

Lo trovate in vendita QUI e nelle migliori librerie

Il-gusto-della-terra

 

 

“Le fluffose”: il nuovo libro targato iFood sulle torte soffici ed altissime. 

In vendita QUI e nelle migliori librerie

copertina-libro-fluffosa

1 Comment on About me

  1. Silvia- Perle ai Porchy
    4 marzo 2014 at 11:16 (4 anni ago)

    Ciao Angela, sono Silvia una delle admin delle bloggalline. Stiamo inserendo le nuove iscritte nel gruppo facebook, per farlo abbiamo bisogno del tuo profilo facebook. Puoi inviare la richiesta di amicizia direttamente a me, Silvia Macedonio. Grazie!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *